Antincendio Alto Rischio - Protezione Civile Fabriano

Sito Web gestito e di proprietà dell'associazione Volontari Altesino ONLUS
Vai ai contenuti



Nasce un nuovo reparto all’interno dell’associazione; da quest’anno infatti alcuni dei nostri volontari hanno acquisito la qualifica di Operatori Antincendio Alto Rischio.
Questa qualifica viene rilasciata dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dopo un corso formativo ed un esame finale di natura teorico/pratica.
Questa nuova figura, si è resa necessaria in risposta alla sempre maggior richiesta di addetti antincendio nelle manifestazioni in ottemperanza alla recenti misure di sicurezza.
Il corso permette di operare in luoghi che presentano un livello di rischio di incendio più elevato a causa: del quantitativo e della natura delle sostanze in lavorazione o in deposito che, in caso di incendio, possono determinare danni gravi alle persone; dell’elevato numero delle persone presenti, della permanenza delle persone impedite nella loro mobilità; degli ambienti di lavoro che comportano difficoltà nell’evacuazione. (Ad esempio: industrie e depositi classificati a rischio di incidenti rilevanti, depositi di esplosivi, centrali termoelettriche, alberghi con oltre 200 posti letto, ospedali e case di cura, case di ricovero per anziani, scuole di ogni ordine e grado con oltre 1000 persone presenti ecc.).
Tutti i nostri volontari abilitati sono dotati di specifiche  divise e di tutti i dispositivi di sicurezza individuali che gli permettono di operare in sicurezza qualora ve ne sia bisogno!

La nostra associazione può fornire su richiesta, sia il personale anticendio che estintori di varia tipoligia oltre che mezzi antincendio.
Per richiedere l'intervento della nostra associazione scarica il modulo ed invialo via Fax al num. 0732/22152

Torna ai contenuti